Area Docenti

percorso

Orientamento in ingresso

classi

Per l’anno scolastico 2017/18, il Consiglio di Istituto ha fissato i seguenti criteri di assegnazione del punteggio in caso di eccedenza delle iscrizioni rispetto ai posti disponibili:

a. Fratelli frequentanti il Liceo Volta (9 punti)

b. Residenza della famiglia o lavoro di almeno un genitore in circoscrizione 1 (6 punti)

c. Fratelli ex-allievi del Volta (3 punti)

d. Fratelli frequentanti scuole del primo ciclo in circoscrizione 1 (2 punti)

e. Genitori ex-allievi del Voltaa (1 punti)

Desiderata richiedibili:

1. Per essere inseriti in classe con un/a compagno/a  è necessaria la reciprocità della richiesta.

2. L'inserimento nella sezione del fratello/sorella frequentante richiesto dalla famiglia, non è automatico.

I referenti per l'orientamento in ingresso proff. Rossella Bernascone e Simone Ellena, possono essere contattati al seguente indirizzo e-mail: orienta.ingresso@liceovolta.eu

Questionario

La scelta della scuola superiore è un momento molto delicato nella vita dei ragazzi e delle loro famiglie.

È possibile effettuare una piccola analisi delle abitudini e attitudini dei ragazzi per prevedere se la scelta del liceo sia quella giusta.

(Compila il questionario)

questionario

find

La Guida alla Nuova Scuola Secondaria Superiore (link)