NewsVOLTA INFORMA

ULTIME SOGGIORNO STUDIO IN INGHILTERRA

E' ARRIVATO OGGI ELENCO DELLE FAMIGLIE OSPITANTI, CHE POTETE CONSULTARE AL LINK ALLEGATO.
L'ELENCO SARA' ANCHE PORTATO IN PIAZZA STATUTO E IN AEROPORTO PER CHI NON AVESSE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ACCEDERVI QUI. BUON VIAGGIO A TUTTI E RIBADIAMO IL RITROVO ALLE ORE 8.30 IN PIAZZA STATUTO DOMENICA 9

SOGGIORNO STUDIO IN INGHILTERRA

SI CONFERMA CHE IL RITROVO PER LA PARTENZA E' ALLE 8.30 DI DOMENICA 9 SETTEMBRE IN PIAZZA STATUTO (LATO BAR ALICE)

L'ORARIO DEL VOLO DI ANDATA E' STATO MODIFICATO DALLA BRITISH AIRWAYS E ADESSO SARA':

MILANO LINATE 13.20 - LONDRA HEATHROW 14.25

SIAMO ANCORA IN ATTESA DELLA LISTA DELLE FAMIGLIE OSPITANTI. SE NON DOVESSE PERVENIRCI PRIMA DELLA PARTENZA, INVITIAMO A NON PREOCCUPARSI

NOVITA' PER SOGGIORNO STUDIO IN INGHILTERRA

La scuola Inglese ci invia un modulo "Consent form" che copre le normative assicurative e relative alla privacy di studenti minorenni che vi preghiamo di scaricare, leggere e riportare solo 3 pagine, firmate da uno o entrambi i genitori (dove è scritto signed/parent) in occasione della partenza del 9 settembre secondo queste istruzioni: è sufficiente portare copia firmata di: pag 7 (da firmare), pag 9 (è sufficiente mettere nome figlio/a e firmare; eventuali allergie o intolleranze sono già state segnalate come da vostra scheda ma, se ritenete, potete compilare anche quella parte, senza mettere nome dottore curante italiano, che è informazione inutile), pag 10 (tickare solo i primi due punti e firmare il consenso in fondo).
Pag 8 non è invece relativa al nostro gruppo perchè non sono studenti che viaggiano senza adulti accompagnatori.

Modulo Junior Course Handbook for parents and course organisers

AVVISO PER VIAGGIO IN INGHILTERRA SETTEMBRE 2018

Informiamo tutte le famiglie che il viaggio-studio a Bury St Edmunds del prossimo settembre partirà con questi voli (entrambi British Airways): 9 settembre: Milano Linate - Londra Heathrow 13.20 - 14.25 23 settembre: Londra Heathrow - Milano Malpensa 20.35-23.30 Abbiamo già previsto il bus da/per l'aeroporto ed il punto di incontro, Piazza Statuto (lato bar Alice). Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 Si prega di notare che il gruppo tornerà a Torino nella notte tra il 23 e il 24 (non prima delle 2 am) e si consiglia di fornire qualche panino per il volo di andata.

Da portare con sé: documento d'identità valido per l'espatrio (Carta d'Identità o passaporto, come indicato nella scheda compilata dai ragazzi), materiale per la scuola (quaderno, penne, eventuale dizionario), abbigliamento consono al mese di settembre in Inghilterra (FELPA o PILE, scarpe adatte alla pioggia, ombrello), abbigliamento adatto per i pomeriggi di sport (compreso costume e cuffia per chi desidera andare in piscina),adattatore di corrente  a tre spinotti (come d'uso in G. Bretagna), almeno 100 £ a settimana per spese extra (si consiglia di NON cambiarle a Bury, dati gli alti costi delle commissioni bancarie), un regalino per le famiglie ospitanti. Ricordiamo che il peso massimo della valigia è di 23 kg e che nel bagaglio a mano (uno solo!!) non possono essere contenuti liquidi, spray, creme ed oggetti taglienti o aguzzi, comprese forbici da scuola, taglierini, limette. Si rimanda al sito della British Airways per ogni eventuale dubbio sui bagagli.