NewsVOLTA INFORMA

AVVISO PER VIAGGIO IN INGHILTERRA SETTEMBRE 2018

Informiamo tutte le famiglie che il viaggio-studio a Bury St Edmunds del prossimo settembre partirà con questi voli (entrambi British Airways):

9 settembre: Milano Linate - Londra Heathrow 14.15 - 15.15

23 settembre: Londra Heathrow - Milano Malpensa 20.35-23.30

Abbiamo già previsto il bus da/per l'aeroporto ed il punto di incontro, Piazza Statuto (lato bar Alice). La partenza è ipotizzabile per le ore 9.30/10.00 ma verrà confermato agli inizi di settembre, sulle NEWS del sito e con un avviso sulla porta della scuola, dopo accordi con l'agenzia di viaggio.

Si prega di notare che il gruppo tornerà a Torino nella notte tra il 23 e il 24 (non prima delle 2 am) e si consiglia di fornire qualche panino per il volo di andata.

Da portare con sé: documento d'identità valido per l'espatrio (Carta d'Identità o passaporto, come indicato nella scheda compilata dai ragazzi), materiale per la scuola (quaderno, penne, eventuale dizionario), abbigliamento consono al mese di settembre in Inghilterra (FELPA o PILE, scarpe adatte alla pioggia, ombrello), abbigliamento adatto per i pomeriggi di sport (compreso costume e cuffia per chi desidera andare in piscina),adattatore di corrente  a tre spinotti (come d'uso in G. Bretagna), almeno 100 £ a settimana per spese extra (si consiglia di NON cambiarle a Bury, dati gli alti costi delle commissioni bancarie), un regalino per le famiglie ospitanti.

Ricordiamo che il peso massimo della valigia è di 23 kg e che nel bagaglio a mano (uno solo!!) non possono essere contenuti liquidi, spray, creme ed oggetti taglienti o aguzzi, comprese forbici da scuola, taglierini, limette. Si rimanda al sito della British Airways per ogni eventuale dubbio sui bagagli.

La lista delle famiglie è prevista per gli inizi di settembre e verrà affissa sul portone esterno della scuola, ma è anche possibile che non venga inviata prima della nostra partenza  e in questo caso vi preghiamo di non preoccuparvi perchè a tutti verrà offerta una sistemazione fin dalla prima notte. Se qualcuno desiderasse annullare la propria iscrizione, è pregato di comunicarlo il più presto possibile alla scuola. In caso di necessità e dubbi potete contattare via mail il prof. Foglia ma ricordiamo che ad agosto siamo tutti in ferie....

Quest’anno il Liceo “A.Volta” organizza un soggiorno studio a Bury St. Edmunds (Inghilterra, nei pressi di Cambridge) indirizzato alle sole classi II c/o la scuola BLS English
(continua..)

Soggiorno studio a Bury St. Edmunds